Apple iPhone Vs Samsung Omnia I900

Confronto tra il mitico iPhone e il Samsung i900 (Omnia):


N.B: Grazie al team di AllMobileWorld.it che ha creato queste recensioni!!!!

Come da titolo abbiamo messo i due prodotti alle strette!!! Test durati 20/30 giorni di Fuego!! Per poi stilarvi questa nostra valutazione:

Samsung Omnia i900 : Ottimo prodotto ma dobbiamo dire che “purtroppo” c’è ancora da lavorare su questo smartphone…A partire dall’ Touch screen che è ancora di “old generation”  dai nostri test abbiamo costatato che per far scorrere al meglio le varie applicazioni( tipo rubrica o galleria etc..) dobbiamo applicare una pressione più forte sul nostro touch che a volte sembra non bastare!! ( mentre sull’iPhone basta sfiorarlo ), per poi passare a windows mobile…che ahime sembra di avere un palmare delgli anni 2000 / 2003 aggiornato (ma non più di tanto!), bene passiamo ai widget della home page…Effetivamente di primo impatto sembrano belli, ma dopo averli utilizzati per un pajo di giorni già aveva stancato e siamo passati alla home page tipo “today n°2 ” molto più funzionale,ottima la connesione wi-fi e bluetooth, gps integrato funziona veramente bene, fotocamera 5 megapixel ottima, ma come dicevamo prima dietro a tutto questo c’è Windows mobile che rende il tutto un pò “penoso”, per il resto possiamo dire che ha tutte le carte in regola per essere un ottimo smartphone ma non del tutto touch. Speriamo che all’arrivo di Windows mobile 7 la Samsung rilasci un aggiornamento anche per Omnia così da renderlo multimediale a 360 gradi.

Apple iPhone : Per essere il primo telefono della casa di Cupertino dobbiamo dire che gli è riuscito proprio bene, anche se apple ha fatto delle politiche di scelta non indifferenti, tipo : un bluetooth che almeno per il momento è usabile solo per collegamento auricolare, fotocamera “solo” 2 megapixel ma per il resto dobbiamo anche dire che l’iPhone monta un sistema operativo OsX!!! Moooolto stabile!!! ha un Touch screen da “Paura” basta sfiorarlo che ti apre l’applicazione o muove il CoverFlow al meglio e poi dietro c’è tutto lo staff di apple che cura iTunes quindi applicazioni free (e non) aggiornamenti frequenti e ricordiamoci di una cosa fondamentale…L’iPhone si usa con il solo uso delle mani!!! (mentre omnia o similari non possiamo fare a meno del pennino quando usciamo dalla loro interfaccia e utilizziamo tipo la rubrica o peggio quando usiamo l’agenda e dobbiamo scrivere una nota ).

Parliamo del design e dello schermo : Samsung Omnia molto bello e elegante (anche se un pò scopiazzato dall’iPhone) schermo non proprio luminoso in presenza del sole mentre per l’iPhone anche lui molto elegante e molto “fashion” e in presenza di sole non ci sono problemi.

Per finire abbiamo stilato un voto per entrambi diamo un voto 7 per Omnia perchè comunque a tutto quello che un utente “smanettone” può chiedere!! (gps,wi-fi,bluetooth,fotocamera 5 megapixel)

Per Apple iPhone abbiamo datto un voto 8,5 tutto meritato , visto che ha stravolto il mercato della telefonia con il suo touchphone!! E ricordiamo che per ora tiene testa a tutti i suoi rivali!!

Notiamo la luminosità dei due schermi…Quella dell’Omnia e inferiore e di molto rispetto all’iPhone.

3 Risposte

  1. hai proprio ragione l’ iphone è il migliore

  2. Questa recensione non è obbiettiva quando vi ha pagato l’ apple?? Non è vero ke x usare l’omia c’è bisogno x forza del pennino….

  3. Ha ragione noemi sembra una recensione della apple..OMNIA è migliore in tutto….e nell’ultima foto avete abbassato la luminosita di omnis….ladri

Lascia un commento

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: