Windows 7: nuovi screenshot

image

Secondo alcuni entusiasti analisti – in maniera alquanto inaspettata – potrebbe già debuttare il prossimo Giugno, per altri ciò risulterebbe troppo prematuro (una volta fatta la bocca al salto quasi decennale da XP a Vista, è difficile riprendersi), altri ancora se ne fregano altamente di quanto accade nei laboratori di Redmond, ma una cosa è certa: Windows 7 esiste, vive e lotta insieme a noi. Non ha ancora un nome ufficiale, un logo o una nuova grafica ben definita, ma la versione M3 – dalla quale sono tratti gli oltre 20 screenshot che potete vedere a fine post – ha portato qualche lieve cambiamento sul quale vale la pena soffermarsi.

Tanto per iniziare, salta subito all’occhio l’adozione dell’interfaccia ribbon (in stile Office 2007, per intenderci) da parte di software storici, quasi identici a se stessi dai tempi di Windows 3.1, come Paint e WordPad, così come le nuove sfumature presenti nell’interfaccia Aero (che, visto l’andazzo, speriamo non sia la punta di diamante del nuovo sistemone Microsoft).

Per quanto concerne invece le novità funzionali, si vocifera di un nuovo sistema di avvio, che permetterà di avere Windows pronto a lavorare entro 15 secondi dalla pressione del tasto di accensione della macchina. Sulla veridicità di tutto ciò, però nutriamo dei forti dubbi, in fondo si tratta di quelle funzionalità da “lista dei desideri” che si palesano come ologrammi ad ogni nuova versione dell’OS di zio Bill (che intanto non metterà troppo del suo zampino in Windows 7… adesso è impegnato in cene e lunghe sessioni di shopping con il suo amico comico).

Che altro dire? In attesa di ulteriori news, immagini o video a riguardo, vi lascio a questa foltissima galleria fotografica dedicata a Windows 7 M3. Non dimenticate di dirmi la vostra su quanto visto!

[via]

2 Risposte

  1. A me pare un Vista rimaneggiato..e neanche tanto.Se continuano cosi,di questo passo faranno uscire una versione che richieda, solo x l’avvio, 4 giga di memoria ram!!!

    Io continuo ad usarmi il mio fedele e sprintoso Xp in accoppiata con Linux..poi ad ognuno la sua croce!!;)

  2. beh, spero che Bill stia lavorando sul kernel e (speriamo) sul file system e che POI sistemi la grafica…

Lascia un commento

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: