Windows Live: cosa aspettarsi

Non è stata ancora comunicata una data ufficiale, ma pare che il lancio dei nuovi servizi web Microsoft e di “Windows Live Wave 3” sia davvero vicino. I servizi sono attualmente in fase di testing, e più passa il tempo più trapelano informazioni. Vediamo insieme quali novità ci aspettano:

Windows Live Mail
Windows Live Mail è un programma per la gestione semplice e immediata della posta elettronica, Wave 3 continuerà il suo sviluppo e per renderlo un “PIM” (Personal Information Manager) e per implementare la sincronizzazione con Windows Live Calendar.

Windows Live Movie Maker
Nonostante non sia il migliore software per il video editing in circolazione, grazie alla sua semplicità è largamente usato soprattutto tra coloro che hanno meno esperienza con il PC. Con Wave 3 Movie Maker diverrà “Live” per consentire a chiunque di creare e condividere in internet filmati e slideshow.

Windows Live Photo Gallery
la grande novità di Windows Live Photo Gallery sarà una sorta di riconoscimento facciale in grado di riconoscere le persone nelle fotografie, taggarle, e associare ad ognuna di esse i dettagli del contatto Windows Live (sempre che lo abbiano).

Windows Live Writer
Con Wave 3 saranno introdotte molte nuove caratteristiche in Windows Live Writer, alcune delle quali già fruibili dalla “Technical Preview”. Sarà introdotto il supporto per Windows Live Events e l’interfaccia sarà ridisegnata per fare spazio a nuovi pulsanti.

Windows Live Messenger
Su Windows Live Messenger si è riuscito a sapere ben poco. Le novità sono state annunciate, ma non si sa di cosa si tratti.
Da come avete potuto constatare non è stato annunciato nulla di sensazionale, non ci sarà nessun particolare sconvolgimento, a meno di sorprese dell’ultimo minuto. E probabilmente la suite di applicazioni Web di Windows Live continuerà a vivere all’ombra di Google Mail, Picasa, Google Docs, Google Notebook…

Via | geekissimo

Lascia un commento

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: