iPod Nano 4G: una foto lo svela in anticipo

L’Apple Event “Let’s Rock” di martedì si avvicina con il suo carico di rumors e indiscrezioni. Più tardi faremo un punto della situazione per capire cosa dobbiamo aspettarci. Nel frattempo vi proponiamo una nuova immagine, diffusa dal sito MacNN, che mostra in anteprima il nuovo iPod Nano 4G. Non si tratta del solito scatto spia sfocato e dalla dubbia interpretazione, ma di un’immagine che gli autori dell’autorevole testata online definiscono senza mezzi termini “autentica”.

Ciò che colpisce immediatamente è l’evidente ritorno al passato. Il packaging del nuovo iPod è in tutto e per tutto simile a quello di iPod Nano 2G e la forma del dispositivo  torna ad allungarsi per lasciare spazio ad uno schermo leggermente più ampio rispetto alla versione precedente. La scocca è composta da un unico pezzo di alluminio leggermente più ovalizzato rispetto al predecessore di seconda generazione. Confermati dunque i rumors e le foto trapelati finora.

I designer di Cupertino devono aver preso spunto dall’album dei ricordi anche per la scelta delle colorazioni: l’arancione dell’iPod mostrato dalla foto di MacNN era stato utilizzato l’ultima volta in occasione della revisione di iPod Shuffle. La nuova palette, in ogni caso, sarà composta da colori dalle tonalità più vivide rispetto alle colorazioni della gamma attuale.

Fonti ben informate avrebbero poi confermato a MacNN altri piccoli dettagli: i nuovi iPod saranno commercializzati già a partire dalla prossima settimana (negli Stati Uniti, ma con molta probabilità arriveranno presto anche da noi); il prezzo rimarrà invariato mentre la capacità dovrebbe raddoppiare, arrivando a 16GB per la versione top di gamma.

Voi che ne pensate?

Via | The Apple Lounge

Lascia un commento

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: