Con 85 metri vince i Campionati mondiali di lancio del cellulare

Lanciare telefonini il più lontano possibile per liberarsi dalle frustrazioni. Non solo un gesto liberatorio ma un vero e proprio sport. Così almeno viene inteso in Estonia, dove anche quest’anno si è tenuta l’annuale competizione di lancio del telefonino che dura un intero fine settimana e attira turisti da ogni parte del mondo.

La simpatica gara è aperta a tutti, adulti e bambini e per la nona edizione 2008 il risultato migliore è stato quello dell’estone Timmo Lilium che ha lanciato il cellulare a 85 metri, ben lontano però dal record del mondo di 94,47 metri stabilito dal finlandese Mikko Lampi.
"Mi sono allenato molto per questa gara – ha detto Lilium – tutti i giorni alle cinque in punto, nello stadio della mia città mi esercito nel lancio del telefonino".
Per le donne, il record dell’anno è dell’estone Valeria Kadorova, che ha lanciato il telefonino a 41 metri.
La Finlandia, terra di Nokia, è invece risultata prima nella categoria Junior grazie al lancio di 55 metri del dodicenne Riku Kankkunen. Un vero e proprio sport che ha la capacità di far sentire meglio chi lo pratica. "Abbiamo organizzato questa gara perché vogliamo liberare le persone dalle frustrazioni dei cellulari – ha detto Christine Lund, organizzatrice del torneo -. Li amiamo e li odiamo e a volte non vogliamo essere sempre reperibili, gettarli via è una sorta di liberazione".
Il peso dei cellulari ammessi alla gara varia dai 220 ai 400 grammi. Alla fine delle gare, gli organizzatori pensano anche a riciclare i telefonini "perché il loro smaltimento è un problema" ha concluso Christine Lund.

Via | methack

Lascia un commento

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: