FileProtector: applicazione portable per criptare i nostri dati

FileProtector è un applicazione gratuita che come potete intuire voi stessi dal nome permette di criptare completamente qualsiasi tipo di file con uno dei sistemi di criptazione più avanzati al mondo.

Infatti quest’ultima avviene a 256-bit AES e come se tutto questo non bastasse c’è anche una password a protezione dei vostri file.

Un utility del genere può tornare utile per computer utilizzati da più persone, infatti FileProtector permette di mettere al sicuro i file e le informazioni sensibili presenti sul pc. Possiamo selezionare il file da criptare o eventualmente trascinare il file da criptare.

Solamente le persone che sanno la password potranno visualizzare il file criptato. Inoltre durante il processo di criptazione i file verranno compressi e sarà anche possibile creare archivi auto-estraibili. Infine da segnalare due cose, FileProtector è un applicazione portable quindi potremo portarl con noi nella nostra penna USB, e secondo, è davvero velocissima nel criptare i file. FileProtector gira su Windows 2000, XP e Vista.

Via | geekissimo

Lascia un commento

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: