Mozilla Snowl: gestire la messaggistica con il browser

Google sembra sempre più interessato alla messaggistica ed alla chat in generale, e prendendo spunto da tutto ciò che ci circonda (sempre però a livello informatico), ha ben pensato di usare il browser per tenere nota di tutti i tipi di discussioni che facciamo, qualsiasi sia il protocollo. Da questo studio nasce Snowl, “un esperimento di messaggistica nel browser”.

Cosa c’è di più usato nel mondo informatico oggigiorno? Il browser, e visto che a Mountain view sembra che ci vedano molto lontano, hanno pensato di progettare (per ora è solo un prototipo) un plug-in per firefox, che non fa altro che gestire le nostre chat, a prescindere dal servizio o protocollo chgestire la messaggistica con il browsere utilizzano.
Il concetto è molto semplice, secondo Google, non esiste differenza tra li vari messaggi, sia che questi siano dovuti ad una chat magari su IRC, piuttosto che un nostro contributo su facebook, allora via, un programma che integra un lettore per qualsiasi tipo di fonte ed il gioco è fatto.
Essendo un prototipo è aperto a qualsiasi tipo di intervento, sia feedback di chi lo usa, ma anche modifiche da parte del team che ci sta lavorando su. Per ora sono supportati esclusivamente gli RSS/Atom feeds e Twitter, però dopo un accurato studio, sempre che il progetto abbia un futuro, sarà integrato con tutto il resto.
Per ora quello che google vuole è un feedback da parte degli utenti, per capire se anche l’interfaccia usata è adatta oppure si può arrivare da qualche altra parte. A questo indirizzo il plug-in ed ulteriori ragguagli in merito.

Source:Tecnozoom

Technorati Tag: ,,,,

Lascia un commento

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: