Gmail si guasta e si ritorna all’epoca dei piccioni viaggiatori

Google afferma di aver risolto il problema che da ieri sera ha causato problemi a molti utenti impedendo di accedere alle loro e-mail online. Secondo i responsabili di Gmail non ci http://paso.files.wordpress.com/2007/12/gmail.jpgsarebbero state perdite di e-mail e dati.

Un problema non trascurabile vista l’enorme massa di posta gestita a livello mondiale da Google direttamente e indirettamente, come servizio a grandi telco e aziende. Il problema sarebbe iniziato lunedì alle 21:00 GMT e un annuncio dell’Help Center lo dà come già risolto questa mattina.

I piccioni possono restarsene tranquilli nelle loro gabbie. Google ha spiegato che si è trattato di un malfunzionamento del sistema dei contatti (non meglio precisato) che impediva al sistema e-mail di caricarsi correttamente. L’azienda ha inoltre spiegato che c’è stato un ritardo nella consegna dei messaggi, ma – cosa più importante – che tutte le e-mail sarebbero al sicuro.

Il problema ha colpito utenti negli States, in Canada, Europa e in India. Durante il guasto nessuno è riuscito a mettersi in contatto con i dipendenti Google poiché i loro account erano giù a causa dello stesso problema.

Source:Neohw

Lascia un commento

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: