Recupera le password perdute

ACCESSO NEGATO. Queste due parole sono l’ultima cosa che vorreste vedere quando state cercando di accedere a un sistema o aprire un file. Esistono vari strumenti gratuiti in grado di aiutarvi a trovare la password perduta che non ricordate o che il vostro computer ha in memoria ma oscurata.

Diamo un occhiata ad alcuni rimedi per le password smarrite di comuter, rete o per capire cosa c’è dietro la stringa di asterischi.

Prima di cominciare due cose: Primo, utilizzare l’articolo per recuperare la propria password, o per aiutare il tuo parente o amico con il loro consenso, non per ficcanasare i fatti altrui (non chiedetemi via mail di scoprire la passw di un amico/a x vendette personali!). Secondo, al fine di evitare di perdere di nuovo le password, utilizzate utility-banche dati come KeePass (recensione + guida di LifeHacker).

Windows

Quando non è possibile accedere a quel vecchio PC Windows non hai toccato in anni, provare a fare il boot usando il Ophcrack Live CD. Ophcrack rileva i nomi degli utenti e le rispettive password di accesso a Windows. Ophcrack è disponibile per Xp o Vista. Guarda gli screenshot di LifeHacker su come Ophcrack lavora.

Applicazioni Windows

Quando hai salvato la tua password nel tuo software di FTP, Messenger o altre applicazioni che tengono la password nascosta da asterischi e vuoi scoprire cosa c’è sotto, usa Nirsoft’s Asterisk Logger e scoprirai la password sotto gli ******.

Microsoft Outlook PST (Personal Folders) files: Per un vecchio archivio email che hai bloccato con una password che non ricordi, prova PstPassword (guida LifeHacker). Questa utility gratuita offre tre possibili password per aprire i file PST.

messenpass.pngInstant Messenger passwords: Hai perso la uta password di MSN Messenger, Google Talk, AIM, Yahoo Messenger, Trillian, Miranda, or Pidgin  ma sei loggato e ha isalvato la password nel tuo  computer? MessenPass te le mostra!

Network and Wireless Router Passwords:

Guarda le password che il tuo computer stà mandando tramite la rete con SniffPass. SniffPass rivela le passwords per POP3, IMAP4, SMTP, FTP, and HTTP.

Rivela le password di reti Wi-Fi:  WirelessKeyView (post di LifeHacker) rivela le password di reti Wi-Fi salvate su Windows.

Default router password: Se devi accedere ad un router a pensi che la password sia quella di default, cerca qui le password di default dei router di varie marche.

Mac OS X

Siccome password cracker per Mac non esistono che sappia (correggetemi se sbaglio!), Mac Keychain è l’unico modo per rivelare un pò di password che hai salvato nel sistema. Cerca Keychain su Applicazioni/Utilities. Dovrai digitare la password di amministratore per ma ora puoi vedere tutte le password.

Firefox Saved Browser passwords

Se salvi le passw di siti web in Firefox, è facile vederle. In Firefox, Dal menù Opzioni andate nella scheda sicurezza nel bottone “Password salvate”, quindi clic su mostra passw. (Per evitare che chiunque le veda impostate una password generale).

3 Risposte

  1. il programma è molto bello, ma già lo conoscevo.
    PS=Complimenti per il blog

  2. @gigi: Grazie!!!

  3. ciao alla mia ragazza gli hanno rubato la password di msn e di conseguenza del suo blog dove tiene le foto della sua nipotina saresti in grado di recuperarglela? il contatto msn è ciccipasticci@hotmail.it

Lascia un commento

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: