Launcher per Windows

Sono sempre più le persone che installano sul proprio PC un launcher di applicazioni, ovvero uno di quei comodissimi programmi che permettono di avviare applicazioni (e molto altro) digitando del testo o cliccando su delle icone ben ordinate.

Ecco perché oggi voglio proporvi una bella lista contenente 9 launcher di applicazioni per Windows che, con delle caratteristiche molto differenti tra loro, permettono di soddisfare appieno le esigenze di ognuno. Provateli tutti e scegliete quello che fa per voi!

  1. DE Launcher: software simile a RocketDock, che integra una taskbar nella parte alta dello schermo, dalla quale è possibile avviare applicazioni, sfruttare la funzione di calcolatrice, quella di linea di comando, di orologio e tanto altro.
  2. M2 Launcher: programma che permette di avviare applicazioni ad intervalli di tempo impostati dall’utente. Da sottolineare anche la funzione che permette di impostare l’avvio di programmi in giorni ed orari prestabiliti (ad es: ogni mercoledì alle 12:00).
  3. Useful Launcher: più che un launcher di applicazioni, questo software è definibile come “coltellino svizzero” virtuale, permette infatti di terminare velocemente i programmi aperti, minimizzare tutte le finestre, rendere le finestre trasparenti, avviare uno screensaver, spegnere il computer e tanto altro.
  4. RK Launcher: una delle migliori barre dock per Windows, ricca di funzioni e leggera su hard disk come sulla RAM.
  5. FSL Launcher: Programma consistente in una piccola finestra a scomparsa, nella quale trascinare le icone delle varie applicazioni, divise in categorie (grazie ai tab). Semplice quanto efficace e comoda.
  6. 8start Launcher: sidebar con interfaccia intercambiabile (tramite skin) contenente moltissimi strumenti, compreso un pratico launcher di applicazioni.
  7. Colibri: launcher veloce, leggero e comodo, che ricerca automaticamente le applicazioni in base al testo digitato in esso (ad es: trova “Word” se si scrive “wo”, e così via).
  8. sTabLauncher: una dock più che complete con schede personalizzabili in colore, forma e posizione, comprende una scheda per “comandare” i player audio, icone personalizzabili, skin scaricabili e multilingue. Consuma tanta RAM.
  9. RocketDock: la più leggera dock ma con funzioni di minimizzazione finestre con anteprima in tempo reale, supporto multy-monitor e completamente personalizzabile.

E voi, quale launcher di applicazioni utilizzate ?

Via | Geekissimo

Technorati Tags: ,,

Una Risposta

  1. […] sito e potrete scaricarne veramente tanti così da testare la grafica di altri sistemi operativi: Link Filed in: Apple, Hacking & Modding, Informatica Tags: apple, launchpad, mac, os x, […]

Lascia un commento

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: