iPhone OS 2.1 beta 2 e Mac OS X 10.5.5 agli sviluppatori

Ad un mese dalla release dell’ultimo aggiornamento 10.5.4 di Mac OS X, Apple si appresta a distribuire, nel corso della prossima settimana, la nuova versione 10.5.5 del proprio sistema operativo agli sviluppatori. E’ quanto riporta AppleInsider, che ha appreso la notizia da ambienti di sviluppo vicini ad Apple. Nel frattempo da Cupertino arriva la seconda beta del firmware 2.1 per iPhone ed iPod touch, ad appena una settimana di distanza dalla release della prima versione preliminare del nuovo software.

Mac OS X 10.5.5. La prima seed del nuovo aggiornamento di Leopard potrebbe arrivare a metà della prossima settimana, ma non è ancora chiaro quali bug fixes e quali migliorie potrebbe portare con sé. AppleInsider ipotizza che nel nuovo aggiornamento potrebbero nascondersi indizi dell’arrivo imminente della nuova gamma di notebook attesi per settembre. Secondo gli ultimi rumors i nuovi MacBook potrebbero abbandonare il supporto ai chipset Intel e montare un trackpad in vetro.

iPhone OS 2.1, nuova beta. A soli sette giorni dalla distribuzione della prima beta  del nuovo firmware 2.1, Apple ha fornito agli sviluppatori una nuova versione di prova del prossimo aggiornamento software per iPhone e iPod touch. Ecco quanto si legge nella nota esplicativa di Apple:

Questa è la seconda beta dell’iPhone SDK e di iPhone OS 2.1; include correzioni di bug dell’iPhone OS ed anche na prima implementazione della API per il servizio Apple Push Notification. Questa API non è ancora integrata con un push server attivo.

Il Push Server per le notifiche è la soluzione scelta da Apple per ovviare al problema del funzionamento in background delle applicazioni. Le notifiche remote simuleranno il funzionamento idle dei software che potranno sfruttare l’API di cui si parla nella nota.

Anche nelle versioni preliminari del software 2.1 per iPhone gli sviluppatori sono andati a caccia di indizi su possibili upgrade dei prodotti di Apple. Proprio ieri vi abbiamo parlato di un possibile rinnovamento di iPod touch, suggerito proprio dallo studio della denominazione di iPod Touch all’interno di alcune stringhe del firmware 2.0.

Fonte: The Apple Lounge .com

Technorati Tags: ,,,,,

Lascia un commento

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: