Otteniamo informazioni su un processo del Task Manager di Windows

Tenere sott’occhio i processi di Windows è molto utile: sia per controllare che non vi siano virus “al lavoro”, sia per chiudere i processi inutili e incrementare la performance del nostro pc.

Per avere informazioni su un processo del Task Manager di Windows (Gestione Attività su Vista) basta aprire il Manager tramite Ctrl+Alt+Canc o click con il pulsante destro sulla barra start, quindi gest. attività),  copiare il nome del processo, aprire ProcessLibrary ed inserire nel box di ricerca del sito il nome appena copiato.

ProcessLibrary contiene un’infinita lista di processi non solo di sistema, ma anche di applicazioni e soprattutto di virus e trojan.

Il mio consiglio è di controllare i processi ogni tanto e informarsi su ProcessLibrary se necessario; chissà, magari scoprite che la causa del rallentamento del vostro pc era proprio un virus!!

Una cosa mi ha lasciato perplesso… il processo wininit.exe dice che è un worm ma windows dice che è un applicazione di avvio di Windows e chiudendola si pianta il pc…mah, vedrò che fare.

Se la parte del apri il sito, copia e incolla, non vi piace, usate questo add-on per Windows Task Manager che permette di ottenere velocemente informazioni relativa ad un processo.

Lascia un commento

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: