Come aumentare il conta-visite del tuo sito

Quasi tutti i siti dispongono di un contatore di visite, un’esempio è quello del mio blog che vedete qui a destra nella sidebar.

Ogni volta che un utente visita un sito la conta incrementa di uno… meccanismo semplice no?!

Forse qualcuno di voi avrà provato ad aggiornare il browser per vedere se la conta incrementa, beh non sempre funziona: in siti “semplici” nei quali la conta è una semplice variabile che incrementa all’apertura della pagina và, ma in siti “complessi” la conta tiene conto (scusate il giro di parole XD) del pc che ha effettuato l’accesso, quindi la prima volta è ok ma la seconda “sà” che il pc c’è già stato…

Quello che oggi vi mostro è un piccolo script in linguaggio Batch che serve ad ovviare il secondo caso: create un nuovo file di testo, incollateci questo testo:

@echo off
:1
start start "C:\Program Files\Internet Explorer\iexplore.exe" "https://hackingmatt.wordpress.com/"
ping -n 10 127.0.0.1 >nul
taskkill /f /IM iexplore.exe
goto 1

e salvatelo come nome-che-volete.bat

Note:

  1. dopo la stringa start “c:\….” il sito (tra virgolette) và nella stessa riga della stessa, non a capo come qui sopra (per colpa della larghezza di questa pagina).
  2. al posto di “10” nel ping potete mettere un numero maggiore o minore a seconda della vostra velocità di banda (> il numero per tempi di caricamento lenti…) dall’8 al 12 circa per i 2 Mega, minore per più veloci. Con 10 secondi avrete 360 visite in un ora, con 5 ne avrete 720.
  3. dovete dedicare un browser a ciò, nell’esempio IE explorer.
  4. si apriranno tante finestre…ignoratele e di quanto in quanto (circa 200 finestre) chiudetele e riaprite il bat. ciò serve per evitare che la ram si riempi troppo e si pianti il pc… potete anche non farlo se il vostro pc è “potente”.

Usatelo come volete ma sappiate che poi non saete in grado di sapere i reali visitatori del vostro sito (o degli altri)… io non ne faccio uso per questo motivo…(si come no, direte…è vero!!! poi non sò i visitatori reali! che me ne frega di inventarmi le visite…..eh!)

Facile no?

3 Risposte

  1. ma come si fa ad usare il file .bat?

  2. @jimmo: è semplice, copi il listato in un file di testo e fai salva con nome:”qualcosa.bat” poi lo apri….semplice

  3. Spesso il contatore interno di WLS registra delle visite che i contatori di Shinystat e Statcounter inseriti entrambi sulla pagina iniziale del mio blog,invece non registrano.Quale tipologia di accesso non registrano quest’ultimi.
    Grazie

Lascia un commento

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: