Resta in “contatto” anche in vacanza (2)

Continua l’articolo precedente..

Articolo 2 di 3 (vedi l’ 1 e il 3)

fOTO E VIDEO SONO SEMPRE PIù PESANTI? E TU MANDALI ALL hd DI CASA!

Certi posti non si possono raccontare a parole, ci vogliono le immagini! Ecco perchè quando si parte per le vacanze, il primo pensiero è la macchina fotografica. Il problema sono le riserve di memoria.

Per fortuna esiste un arma segreta per quando le schedine sono piene: si chiama Maxtor Shared Storage ed è un disco esterno da 1 TERABYTE (qualcosa tipo 300.000 mp3!). Niente paura, non serve portarselo in valigia: basta lasciarlo a casa in stand-by e lo si raggiunge da qualunque internet-point. Pensa che comodità: scatto e filmo a volontà, poi mi collego e metto tutto al sicuro nella sua maxi memoria. Potrei utilizzare un disco on-line (tipo Windows Live SkyDrive) ma vuoi mettere la figata?

Consigliati:

Sanyo Xacti E10 –> 199 €

E’ meglio una fotocamera con tanti Mpixel ma "cicciottella" o una compattaleggera che però non mi dà foto… memorabili? Il dilemma lo risolve la nuova Sanyo, che scatta a 10 Mpixel e pesa poco più di un etto (è tutta in alluminio). Nella manica, però, ha un altro asso, l’autofocus ultra veloce: sfioro il pulsante di scatto e, in appena 5 centesimi di secondo, lui reagisce e mette a fuoco il soggetto della foto.

Maxtor Shared Storage –> 244 € 

Portarmi un disco fisso in viaggio per conservare foto e video non mi và: è scomodo, e poi sarei in ansia per paura di danni. la soluzione è il Maxtor Shared Storage da ben 1.000 GB.  Grazie al software Centra Axis (lo scarico gratis dal sito ed è facile da usare), mi ci posso collegare via web, ovunque io sia, e lui (che è a casa) si "risveglia" da solo: reagisce appena gli mando un impulso dalla Rete. Mitico!

Continua nel prossimo articolo…   <— 1    3 –>

Fonte: rivista Jack, la migliore nel mercat…ehm, in edicola!

Lascia un commento

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: