StumbleUpon

Cattura

Oggi vi presento Stumbleupon, per chi non lo conoscesse ancora, è un servizio web 2.0 gratuito che permette di salvare, condividere e giudicare siti web (ma non solo).

Le toolbar installabili sui maggiori browser attualmente in circolazione (Internet Explorer, Mozilla Firefox ed Opera), permettono inoltre una veloce condivisione ed espressione di pareri personali sui siti web nei quali si sta navigando in quel preciso momento.

Una volta installata la toolbar verrà chiesto di compilare un questionario ( 2 minuti di numero!! ) con le preferenze sui generi di siti che vi interessano, ad esempio tecnologia, arte, windows, apple, open source, giochi, ecc…

L’uso è estremamente facile: quando si è su un sito che piace basta cliccare il “pollice su” per segnalare agli altri utenti che vogliono visitare siti simili, se non piace basta premere “pollice giù”.

Quando si vuole visitare un sito nuovo e affidarsi ai consigli degli altri utenti basta premere  “Stumble!” e il programma vi dirotterà su un sito che di sicuro gradirete.

Scaricalo da qui !!!

Facile no?!

Lascia un commento

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: