Come gli hacker scoprono la password di una casella e-mail

Informazione per il pubblico.

Per rubarci le password i pirati informatici possono usare diversi metodi:

Il social engneering

Ne avevo già parlato in un precendente articolo (Come rubare le password di MSN), possono fingersi amministratori di database del provider, ci chiederanno user e password e dati anagrafici per il riorganizzo dei database inviandoci una mail con mittente tipo: amministratori_database@tuoprovider.com. Niente di più falso!

Keylogger o Backdoor e programmi di controllo remoto

I keylogger e le Backdoor sono dei sofware che si installano all’insaputa della vittima, loggano tutti i tasti premuti sulla tastiera e monitorano tutte le attività svolte, possono fare foto allo schermo, uppare e downloadare file, registrare ogni applicazione aperta e chiusa e inviare tutto alla mail del pirata.

I programmi di controllo remoto hanno tutte le caratteristiche delle Backdoor e dei Keylogger ma come la parola stessa lo dice hanno il pieno controllo della macchina.

Tratterò il mondo Keylogger e Controllo remoto in qualche articolo successivo. (Vedi: Backdoor –> su underground0.wordpress.com )

Attacco Brute force

Un soft che usa il brute force o forza bruta, utilizza un attacco che prova innumerevoli combinazioni alfanumeriche assieme a dei caratteri non stampabili fino a che non trova quella giusta.

Un programma che potete studiare è Brutus.

Scarica Brutus da –>QUI!

Vedi anche –> QUI!

Fonte underground0

Technorati Tags: Hacking,password,utility,software,freeware,msn

6 Risposte

  1. Ho fatto uh sito web ad un ristorante compreso le fotografie. Non mi ha pagato e non vuole.dopo che ho consegnato il sito hanno cambiato la password, io vorrei trovarla per bloccargli il sito fino a che non mi paga. Come potrei fare ???

  2. semplice denuncia alla polizia postale

    • Ma il sito è di loro proprietà, mi avevano dato l’accesso affiché potessi costruire il sito. Ho lavorato in nero. Che denuncio alla polizia postale.

  3. buonasera. mi servirebbe urgentemente scoprire la password di un contatto msn pepio@hotmail.it
    ve ne sarei grata a vita!!! rispondetemiii!!!

  4. salve… anch’io avrei bisogno di sapere una password vi prego aiutatemi è urgente grazie..

  5. ciao a tutti..! non vorrei stanare on le motivazioni, ma mi chiedevo se fosse possibile da un indirizzo msn , risalire alla password anche non installando niente sul pc dell altra persona.. graziemille stefano

Lascia un commento

