Hotscripts, archivio di script per la programmazione web

Oggi voglio parlarvi di Hotscripts, un sito web molto interessante che si autodefinisce come una directory internet che compila, raccoglie, e in seguito diffonde sul web risorse dedicate agli sviluppatori web.

Se siete alla ricerca di un particolare script allora avete il 90% di probabilità di trovarlo tra i quasi 40.000 che offre Hotscripts.
Il sito è attivo dal 1998, ha quindi alle sue spalle una storia relativamente lunga, e fu creato da un tale Won Yoon proprio per far fronte alle enormi difficolta che trovava quando doveva ricercare script o informazioni sulla programmazione.
Certo sono passati ormai 10 anni, i linguaggi di programmazione si sono evoluti, ma il sito ha sempre tenuto il passo con i tempi. E’ possibile trovare supporto per la maggior parte dei linguaggi di programmazione utilizzati attualmente nella programmazione web.
Ajax, Flash, Php, Ruby on Rails, Xml, Asp, Java, Asp.net, Cgi e Perl, Java Script, così come C o C++, Phyton, CFML e strumenti adatti alle più svariate esigenze.

Per facilitare la navigazione tra le migliaia di risorse disponibili, ogni categoria è divisa in sottocategorie secondo la funzione che hanno i diversi script. E’ presente inoltre una sezione dedicata agli script preferiti e più popolari.

Fonte Geekissimo;

Lascia un commento

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: