L’iPhone in italia arriverà con Vodafone e Tim

iPhone
Il noto blog TheApple Lounge dedicato al mondo Apple, e facente parte del gruppo iSayBlog, non si perde nessuna notizia e nessun comunicato riguardante il mondo Apple. Questa volta arrivano notizie veramente interessanti riguardo l’iPhone. L’ormai vicenda Tim-iPhone sembra portarsi a una svolta. Ormai tutti sapevamo che la Tim avrebbe commercializzato l’iPhone in Italia, la conferma era arrivata tempo fa ma non si sapeva se fosse stato l’unico operatore a distribuire questo SmartPhone di Apple.
Come avrete letto dal titolo, arriva la conferma da Tim, ma dopo il comunicato rilasciato da Vodafone. Infatti, anche Vodafone distribuirà in Italia questo iPhone, ma non solo in Italia lo distribuirà anche in altri 10 paesi: Australia, Repubblica Ceca, Egitto, Grecia, India, Portogallo, Nuova Zelanda, Sud Africa e Turchia.
Una vera e propria svolta in questa vicenda che ormai stava diventando una piccola Fiction. Dopo il salto trovate, i comunicati ufficiali dei due operatori e l’opinione di quelli di Geekissimo.
Comunicato Ufficiale Vodafone, in ordine di tempo il primo ricevuto oggi:

Vodafone to Offer Apple’s iPhone in Ten Markets

06 May 2008

Vodafone today announced it has signed an agreement with Apple to sell the iPhone in ten of its markets around the globe. Later this year, Vodafone customers in Australia, the Czech Republic, Egypt, Greece, Italy, India, Portugal, New Zealand, South Africa and Turkey will be able to purchase the iPhone for use on the Vodafone network.

Ecco invece il comunicato di TIM, rilasciato poche ore dopo quello della Vodafone:

TELECOM ITALIA: FIRMATO L’ACCORDO PER PORTARE L’ IPHONE IN ITALIA

Telecom Italia annuncia oggi di aver siglato l’accordo con Apple per portare l’iPhone in Italia entro l’anno.

Roma, 6 Maggio 2008

Come già sottolineato da TheApple Lounge, non è questa la presentazione che ci aspettavamo, ma comunque ci va più che bene, visto che le cose importanti si sanno. E’ palese che TIM non si aspettava questo comunicato a livello mondiale da parte di Vodafone, quindi è ricorsa subito a riparo rilasciando lo striminzito comunicato che vi abbiamo segnalato sopra.
Non si sa ancora nulla sui prezzi che avrà questo prodotto in Itali, non si sa neanche come sarà commercializzato. Ovviamente io, quelli di Geekissimo, insieme al sito TheApple Lounge vi terremo informati non appena riceveremo qualche comunicazione in merito.

2 Risposte

  1. […] che ad inizio Maggio, Telecom Italia e Vodafone avevano annunciato in brevi comunicati stampa un accordo con Apple per la distribuzione di iPhone nel nostro paese. […]

  2. […] già detto del comunicato stampa di Vodafone e Tim che annuncia la collaborazione con Apple e i prezzi per l’iPhone; da parte di TIM invece tutto […]

Lascia un commento