Sandboxie, la protezione del tuo pc

Oggi vi presento Sandboxie, simile a Returnil questo programma permette di eseguire qualsiasi applicazione, mantenendo i cambiamenti apportati al sistema in una "sandbox", una sessione protetta cosicché, terminata l’esecuzione, il sistema risulti esattamente come all’inizio. Dunque niente più tracce di attività internet, e pure i file scaricati saranno cancellati.

Per iniziare una sessione protetta basterà chiamare il programma che si vuole dall’icona di Sandbox nell’area di notifica.
Disponibili un tutorial in Inglese, e le novità di Sandboxie 3.26.

funzionamento(Come si vede dall’immagine sandboxie legge solo dall’HD, tutti i processi avvengono in una cartella creata al momento…)

Sandboxie è gratuito per utilizzo personale; passati 30 giorni dall’inizio del suo utilizzo, il software ritarderà di qualche secondo l’avvio, ricordando di considerare la registrazione (30$, licenza a vita), con la quale si ha anche diritto a delle funzioni in più.

Personalmente lo ritengo un software utilissimo: quante volte non capita di dover aprire un programma o un sito web di cui non ci si fida? Con Sandboxie basta cliccare con il pulsante destro sull’eseguibile e scegliere "Run Sandboxed" o tramite il menu start>programmi>sandboxie potete eseguire il browser internet con la "protezione" o semplicemente tutti i programmi… provare per credere!

Homepage: Sandboxie

Sistemi supportati: Windows 2000 / XP / 2003 / Vista; 32bit

Licenza: Freeware per utilizzo personale

Download: Sandboxie 3.26 [373 KB]

Fonte: wintricks.it

Lascia un commento

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: