Windows XP Service Pack 3

Con questo post, oltre ad annunciarvi del avvenuto rilascio del SP3 di XP voglio descrivervi le nuove features di quest’ultimo, rendendovi coscienti di ciò che andrete ad aggiornare e a cosa andrete in contro.
Andiamo a vedere:
  • Il supporto per WPA2, la versione più recente basata su standard di sicurezza wireless, soluzione derivata da standard IEEE 802.11i.
  • Miglioramenti al buco-nero del router di rilevamento. Windows XP SP3 trasforma questa protezione come impostazione predefinita.
  • BITS 2.5, che è richiesta da Microsoft System Center Configuration Manager 2007 e Windows Live OneCare.
  • Peer Name Resolution Protocol (PNRP), Windows XP, che consente alle applicazioni di comunicare con i programmi di Windows Vista che utilizzano PNRP.
  • Windows Installer 3.1, che contiene le nuovo e miglioratr funzionalità e indirizzi di alcuni problemi che Microsoft ha trovata nella precedente 3.0 Windows Installer.
  • Digital Identity Management Service (DIMS), che permette agli utenti che accedono a qualsiasi dominio del computer, l’accesso in silenzio a tutti i loro certificati e chiavi private per le applicazioni e servizi.
A differenza del precedente SP2 di XP, questo nuovo, dovrebbe contenere aggiornamenti, come avrete notato, che erano già stati distribuiti tramite Windows Update, e che quindi costituirebbero un insieme di “patch” per la stabilizzazione e l’aumento delle prestazioni di questo SO.
Questi sono i link per il download disponibili (per sistemi a 32 bit):
06/05/2008 —> Sono disponibil il SP1 di vista e il SP3 di XP tramite Windows Update! quindi non preoccupatevi di scaricarli più, si inseriranno da soli!

Una Risposta

  1. Microsoft ha ufficialmente annunciato che il 29 Aprile verrà rilasciato Windows Xp Sp3. Sarà disponibile su Windows Update e Download Center.
    Vi terrò informati…

Lascia un commento

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: