Quattro piccoli passi per velocizzare Windows Vista

Vediamo oggi come velocizzare un po’ determinate operazioni in Windows Vista.
La prima cosa che andremo a disabilitare è un’impostazione del menu start: la marcatura dei nuovi software installati.
Per modificare questa opzione, basta fare click destro sul pulsante “start” e selezionare “proprietà” > scheda “menu start” > tasto “personalizza” togliendo la spunta alla voce ”evidenzia i programmi installati di recente”. Adesso l’apertura e la navigazione nel menu di avvio saranno nettamente più veloci.
Adesso ci occupiamo dell’avvio del PC: diciamoci la verità, se siamo i soli ad utilizzare il nostro computer, non abbiamo alcun bisogno della password da inserire all’avvio, quindi, perché non disabilitarla per risparmiare un bel po’ di tempo?
Per farlo, basta andare in “start” e digitare "netplwiz" dando l’invio. Nella schermata che apparirà, basterà togliere la spunta alla voce “Per utilizzare questo computer è necessario che l’utente immetta il nome e la password”, premere il tasto “applica” ed inserire il nostro nome e password nella finestrella che si aprirà.
Ultimo, ma importantissimo passo da fare, è quello di velocizzare i lentissimi processi di copia file in Vista, tramite l’installazione del software gratuito Teracopy. Vi garantisco personalmente che fa miracoli, si auto-inserisce al posto del copia-file standard di Windows (con la possibilità comunque di disabilitarlo quando si vuole) e svolge il suo compito in modo super-veloce.
"Last but not least" disattiviamo il tema Aero, che occupa inutilmente tantissima Ram. Per farlo andate con pulsante dx su desktop quindi Personalizza, andate su aspetto finestre e selezionate Vista Basic se non volete rinunciare alla grafica di Vista, altrimenti Windows classico per avere più performance.
N.B. : Lo switch di finestre con WIN+TAB verrà disattivato e se avete Vista Ultimate non potete usare Dream Scene (i video come sfondo).
Ecco fatto! Adesso il nostro Vista, oltre ad essere meno stressante, sarà anche più performante in tutte quelle operazioni che compiamo quotidianamente con il nostro PC.
Fonte : geekissimo.com

2 Risposte

  1. Io non ho vista, ma voglio aiutare il pc di mio cugino che ha Vista Basic con soli 1 gb di ram.

  2. io ho vista ultimate con 728MB di ram e visa gira abbastanza bene

Lascia un commento

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: