Returnil Virtual System, virtualizzare il proprio sistema gratis

Sono ormai in molti a credere che la nuova frontiera della sicurezza informatica consista nel virtualizzare il proprio sistema affinché ogni modifica eventualmente fatta ai danni di quest’ultimo venga, quasi come per magia, riparata al riavvio successivo.
Proprio per questo oggi ho deciso di presentarvi Returnil Virtual System, un software che permette di virtualizzare il proprio sistema gratis. Proprio così: s’installa il programma, lo si avvia ed in men che non si dica ci si ritrova con un sistema operativo immune a qualsiasi tipo di minaccia, o per meglio dire immune a nulla ma con la certezza che tutto venga riportato allo stato originario al riavvio successivo del computer, proprio come se nulla fosse mai accaduto.
Il programma è disponibile anche in una versione a pagamento che, per ovvie ragioni contiene diverse funzionalità in più rispetto a quella gratuita che vi stò proponendo oggi (ad esempio il salvataggio di taluni elementi anche se contenuti nel sistema virtualizzato ecc.), ma Returnil Virtual System 2008 Personal Edition risulta ad ogni modo una soluzione più che valida per gli utenti che non hanno specifiche necessità di tipo professionale. L’unica pecca è che, una volta installato, creerà un’immagine del vs. sistema operativo abbastanza pesante (20 Gb a me!!) quindi installatelo solo se avete almeno il 20% di spazio libero.
Insomma, se cercavate un buon programma utile a virtualizzare il proprio sistema gratis, con questo Returnil Virtual System avete proprio trovato quello che fa per voi. Cosa aspettate a scaricarlo, provarlo e dirmi cosa ne pensate?!

Lascia un commento

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: